
Ma andiamo con ordine. Su Villa, da tempo, ci sono i maggiori club europei, a partire da quelli spagnoli: Barcellona (nel caso - remoto - partisse Eto'o) e Real Madrid (pronto per una nuova rifondazione). In Italia, invece, l'unica società interessata potrebbe essere l'Inter, alla ricerca di un bomber da affiancare a Ibrahimovic, ma Villa alla fine potrebbe cedere alle lusinghe dei club di Premier League e, in particolar modo, ai petraldollari del Manchester City sempre alla caccia di grandissimi giocatori per costruire un squadra sempre più competitivia.
E' proprio il City, infatti, la squadra in pole-position per Villa come ha confermato il vice-presidente del club della Liga, Fernando Gomez: "Confermo che abbiamo avviato una trattativa con il City, ma per il momento non c'é stata nessuna offerta ufficiale. Il presidente (Vicente Soriano, ndr) ha chiesto una significativa cifra, ma loro non sembrano d'accordo".
Ma Gomez, sulle pagine del Daily Express, ha parlato anche di David Silva seguito dalla Juventus: "Si tratta di due giocatori molto importanti, con grandi qualità: se ci offriranno tanti soldi li venderemo, di certo non andranno via per poco. Mi piacerebbe che restassero entrambi, ma non posso escludere che se ne vadano a fine anno".
Ranieri, infatti, preferirebbe Silva a Diego (che costringerebbe il tecnico a modificare il modulo), inoltre lo stesso "Mago" (come lo chiamano i tifosi del Valencia) nei giorni scorsi ha dichiarato che la Juventus "è un club che mi piace moltissimo. Vediamo quello che succede...".
Alessandro Brunetti / Eurosport