Serie A - Salta anche Reja, il Napoli va a Donadoni

L'ex ct della Nazionale firmerà un contratto di due anni e mezzo: si tratta del secondo esonero dopo la 27esima giornata di Serie A

Niente da fare. Le notizie che si erano diffuse tra lunedì sera e martedì sono state smentite. Edy Reja non è più l'allenatore del Napoli. La decisione del presidente Aurelio De Laurentiis è arrivata nella tarda serata di martedì. Il tecnico paga la clamorosa flessione di risultati che ha visto gli azzurri raggranellare la miseria di due punti nelle ultime nove partite disputate.
La serie incredibile di tonfi non poteva che portare a un intervento della dirigenza. E questo è arrivato. Via Reja, il tecnico che ha portato il Napoli dalla C1 alla Serie A, ecco Roberto Donadoni. Ebbene sì, perché mercoledì alle 12 verrà l'ex ct della Nazionale sarà presentato come nuovo tecnico del club partenopeo.
Donadoni, dopo aver vinto il ballottaggio con Papadopulo, firmerà un contratto di due anni e mezzo, legando il proprio nome alla società campana. Per lui si tratta di un ritorno a squadre di club dopo tre anni. L'ultima sua panchina in A risale infatti al febbraio 2006 , quando fu esonerato da Aldo Spinelli al Livorno. In precedenza aveva allenato Lecco e Genoa. Ora Donadoni torna in Serie A. Un azzurro tira l'altro.

Eurosport
payperuse.eu