Serie A - Reja lascia? C'è un ex CT per il Napoli

Sembra ormai imminente il divorzio fra Napoli e Reja. E' Roberto Donadoni il candidato principale a sostituirlo alla guida dei partenopei

Qualcosa succederà. Qualcosa deve succedere. Perchè la crisi che ha colpito il Napoli sembra non finire più. I partenopei non vincono da due mesi durante i quali hanno conquistato la miseria di due punti in nove partite disputate; la squadra è in caduta libera e l'Europa, a lungo sognata nella prima parte di stagione, sembra ormai un miraggio.
La sconfitta al San Paolo contro la Lazio ha definitivamente rotto l'equilibrio all'interno della società. La fiducia nei confronti di Reja non è più così forte come un tempo. L'allenatore friulano si sarebbe aspettato di avere l'appoggio della società nonostante l'ennesima sconfitta subìta. E invece, dagli alti organi dirigenziali del Napoli, tutto tace.
Tutto tace perchè in questi giorni De Laurentiis era negli Stati Uniti, con il suo rientro previsto solo nella giornata di oggi. Molto probabile che il numero uno del Napoli parli a Reja, che si rimette nelle mani del club ("Noi lavoriamo bene, con intensità, ma se i risultati non arrivano è giusto che l'allenatore venga messo in discussione. Decide la società"), ma anche ai giocatori perchè, alla fine, chi va in campo sono proprio loro.
In situazioni così, è ovvio, il cambio della guardia diventa la soluzione più percorribile. Secondo le ultime indiscrezioni, Roberto Donadoni sarebbe in pole position per la sostituzione di Reja sulla panchina del Napoli. L'ex CT della Nazionale dovrebbe incontrare già oggi De Laurentiis per decidere il da farsi. Papadopulo l'altro nome caldo, con l'ex allenatore di Siena e Lazio che potrebbe fungere da traghettatore in vista della prossima stagione che vedrebbe la squadra affidata proprio a Donadoni.
Andrea Tabacco / Eurosport
payperuse.eu