Il Napoli di Donadoni come quello di Reja

L'ex ct della Nazionale non cambierà modulo e giocatori in vista della sfida contro la Reggina

Dopo aver rilevato Edy Reja sulla panchina del Napoli, adesso Roberto Donadoni comincia a pensare seriamente alla sua nuova avventura in...azzurro. L'ex commissario tecnico della Nazionale, però, non ha alcuna intenzione di stravolgere la squadra da mettere in campo, per non compromettere la stagione in maniera irrimediabile. Al suo arrivo, infatti, aveva detto: "Al Napoli non serve uno scienziato: meno si cambia, in questo momento di difficoltà, e meglio è. C´è il pericolo di confondere ancora di più le idee dei giocatori".

Si riparte da Reja, dunque. Dal suo credo-tattico. Poche le modifiche nella trasferta dei partenopei a Reggio Calabria. Anzi, la squadra che scenderà in campo potrebbe essere la stessa che ha perso al "San Paolo" contro la Lazio nell'ultimo turno di campionato.

Fondamentale è stato l'incontro di Donadoni (nella foto) con Reja. L´ex allenatore del Napoli ha dato al suo successore tutte le informazioni e i consigli possibili, nella speranza di facilitarne il compito. Nell'incontro con la squadra, l'ex ct dell'Italia ha ribadito la richiesta di maggiore concentrazione, soprattutto per la fase difensiva, e l´invito ad avere più coraggio. Per apprendere l'impostazione di gioco applicata alle sue squadre c'è tempo. Quello che conta, adesso, è risalire in fretta la graduatoria della Serie A.

payperuse.eu