Le grandi d'Europa seguono Kjaer

Liverpool, Chelsea e Real Madrid sulle tracce del giovanissimo difensore del Palermo: si apre la caccia alla "teenage sensation". Il suo cartellino vale 11 milioni di euro

La sorpresa più lieta della stagione del Palermo si chiama probabilmente Simon Kjaer: il difensore danese, prelevato in estate dall'FC Midtjylland, ha dimostrato, nonostante la giovanissima età (classe 1989), di poter reggere la pressione in un campionato decisamente più competitivo della Superliga, tanto da attirare le attenzioni di diverse grandi corazzate europee.
Liverpool e Chelsea sono fortemente interessate alla "teenage sensation" danese, così come sulle sue tracce si è messo pesantemente anche il Real Madrid: il cartellino di Kjaer è valutato circa 11 milioni di euro e, secondo il quotidiano britannico "Daily Mail", il giocatore potrebbe lasciare Palermo già nella prossima estate.
"Non posso ancora fare nomi particolari - commenta lo stesso procuratore di Kjaer, Mikkel Beck, ex-attaccante di Derby e Middlesbrough - ma diversi club stanno seguendo Simon con grande interesse grazie alla sua ottima stagione in Italia. Non sappiamo ancora dire che cosa potrà accadere: lui è molto felice a Palermo e ci sono possibilità che possa rimanere ancora in rosanero, ma nel contratto c'è una clausola che gli permette di lasciare la squadra in estate".

Daniele Fantini / Eurosport
payperuse.eu