Calciomercato - Kuz verso il Milan: Ade sposa l'Arsenal

Il mercato non si ferma mai: Kuzmanovic è l'obiettivo dei rossoneri. Intanto, il centravanti togolese, a lungo cercato proprio dal Milan in estate, dichiara il proprio amore per l'Arsenal. E come lui, anche Van Persie...


Nonostante il terzo posto che il Milan dovrebbe, tutti i tifosi rossoneri facciano gli scongiuri, mantenere senza grossi problemi da qui al termine della stagione, l'annata rossonera è da ritenersi fallimentare. Mai veramente in lotta per lo scudetto, la formazione rossonera occupa al momento la terza posizione in classifica alle spalle di Inter (+12) e Juve (+5), la squadra di Ancelotti si è vista anche chiudere la porta degli ottavi di finale di Coppa Uefa dal Werder Brema al termine di un doppio confronto che il Milan ha praticamente gettato al vento.
Ecco perchè in Via Turati, senza dirlo, ma facendolo capire a più riprese, si pensa già alla prossima stagione. Ringiovanire la difesa e puntellare una squadra che soffre la mancanza di ricambi di qualità sono gli obiettivi del prossimo mercato rossonero. Una campagna acquisti che avrebbe già individuato il primo colpo. Si tratta di Zdravko Kuzmanovic, centrocampista non ancora 22enne della Fiorentina in grado di occupare tutte le posizioni della linea mediana, ma abile anche in appoggio alle punte nel ruolo di trequartista. Per il serbo sarebbero già pronti 12 milioni di euro anche se non è detto che la Fiorentina, che a gennaio ha già respinto le avances del Real Madrid, voglia privarsi di lui dopo appena due stagioni in Toscana. Il Milan si guarda intorno: laddove non si riuscisse ad arrivare a Kuzmanovic, i rossoneri proverebbero a chiudere con il Genoa per Thiago Motta, ritenuto dalla dirigenza di Via Turati il sostituto perfetto di Andrea Pirlo.
Sul fronte estero, intanto, Adebayor e Van Persie dichiarano il proprio amore all'Arsenal. Il centravanti togolese, che nella scorsa estate era stato vicinissimo al Milan, ha ammesso di voler continuare a giocare nei Gunners mettendo fine alle voci che lo vorrebbero già a giugno lontano dall'Emirates Stadium. "Sapevo che il Milan e il Barça mi cercavano, io però ho scelto l'Arsenal. Io voglio ripagare i Gunners per avermi fatto diventare un calciatore importante con tante vittorie. Mi sono trovato benissimo qui, anche se, come si dice nella vita, non puoi mai sapere cosa può succederà in futuro", sono le parole di Adebayor che, almeno per adesso, blindano il giocatore nella Londra biancorossa.
Dello stesso avviso anche Robin Van Persie, che sta disputando quest'anno una delle sue migliori stagioni di sempre: "Io ho un contratto fino al 2011 ed è difficile dire adesso qualsiasi cosa sul rinnovo. Io ho molte ambizioni, voglio vincere molti trofei, non uno ogni 5 anni, ma 1 o 2 ogni anno. Giocare per un posto in Champions League non è abbastanza per me. Noi vogliamo costruire qualcosa di speciale per il prossimo anno, ma non dimentichiamoci che anche questo anno potrebbe essere speciale". Insomma, i due fuoriclasse dell'Arsenal promettono amore verso i loro colori. Almeno per ora...

Andrea Tabacco / Eurosport
payperuse.eu