
David Beckham vuole far valere una clausola presente nel suo contratto che gli permetterebbe di comprare un franchigia della Major League Soccer al termine della sua carriera.
Il centrocampista venerdì ha firmato un contratto che gli permetterà di giocare sia con il Milan che con i LA Galaxy. E sta già pensando a quando il suo contratto con il club americano scadrà nel 2011: "Ho il diritto di acquistare una franchigia della MLS, cosa che farò immediatemente appena mi ritirerò", ha detto Beckham.
Il bel David ha ripetuto a più riprese Beckham che vuole "aiutare il calcio a svilupparsi anche negli Stati Uniti", precisando che la sua famiglia rimarrà comunque a Los Angeles.
Tanti sono stati, in passato, i rumors relativi a questa clausola e ora, per la prima volta, c'è l'ammissione dell'esistenza della stessa. Se Beckham proseguirà nel suo intento, la MLS l'affiancherà con aiuti finanziari.
I Seattle Sounders, il cui proprietario è Joe Roth, produttore cinematografico, ha pagato 40 milioni di dollari per entrare nella MLS dal 2009. Philadelphia si unirà nel 2010 e, l'anno successivo, entreranno anche due team fra Vancouver, Ottawa, Portland e St Louis.
Beckham, che probabilmente entrerà affiancato dal suo manager Simon Fuller, vorrebbe però entrare nel circuito MLS con un team a Las Vegas o San Diego.