
Chi meglio di Rudi Völler poteva presentare il pallone che verrà utilizzato in finale? Nessuno! Lui che a Roma ha vinto con la maglia giallorossa. Lui che a Roma è diventato campione del mondo nel 1990. Lui che si è sempre espresso in favore della realizzazione di nuovi stadio per il calcio nella capitale. Völler, vedendo il pallone, non ha potuto che fare i complimenti: "Il design è davvero unico, la struttura è studiata in modo tale da permettere un'aderenza ottimale tra il pallone e lo scarpino. Sarà veloce e questo potrebbe far venire un brutto mal di testa ai portieri... E' davvero bello, faccio i miei complimenti a chi lo ha studiato".
Complimenti davvero meritati. Il nuovo prodotto è innovativo per la saldatura termica, la struttura a 14 pannelli e la nuova trama superficiale 'decorata' con una serie di stelle rosse, bordate oro su uno sfondo grigio.
E con il motto scelto da Adidas "All roads lead to Rome", tutte le strade portano a Roma, resta solo il rammarico che a sfilare per le vie della capitale e a prendere a calci il Final Rome (questo il nome del pallone) non ci sarà neanche una squadra italiana.
Caterina Camerlengo / Eurosport