Svelato il mistero, ecco il Final Rome

Durante una cerimonia svolta nei giardini di Colle Oppio, è stato presentato il pallone che verrà utilizzato nella finale di Champions League. Si chiama Final Rome e, a detta degli esperti, è assolutamente innovativo nel design e nella struttura

Con lo slogan "Welcome to the history" è stato presentato nella mattina di lunedì nella splendida cornice della Terrazza del Colle Oppio il pallone dell'Adidas per la finale di Champions League che avrà luogo a Roma il prossimo 27 maggio. Unico nel design e nei colori che richiamano le nuances proprie della città eterna, il nuovo pallone sarà uno degli indiscussi protagonisti della finale.
Chi meglio di Rudi Völler poteva presentare il pallone che verrà utilizzato in finale? Nessuno! Lui che a Roma ha vinto con la maglia giallorossa. Lui che a Roma è diventato campione del mondo nel 1990. Lui che si è sempre espresso in favore della realizzazione di nuovi stadio per il calcio nella capitale. Völler, vedendo il pallone, non ha potuto che fare i complimenti: "Il design è davvero unico, la struttura è studiata in modo tale da permettere un'aderenza ottimale tra il pallone e lo scarpino. Sarà veloce e questo potrebbe far venire un brutto mal di testa ai portieri... E' davvero bello, faccio i miei complimenti a chi lo ha studiato".
Complimenti davvero meritati. Il nuovo prodotto è innovativo per la saldatura termica, la struttura a 14 pannelli e la nuova trama superficiale 'decorata' con una serie di stelle rosse, bordate oro su uno sfondo grigio.
E con il motto scelto da Adidas "All roads lead to Rome", tutte le strade portano a Roma, resta solo il rammarico che a sfilare per le vie della capitale e a prendere a calci il Final Rome (questo il nome del pallone) non ci sarà neanche una squadra italiana.

Caterina Camerlengo / Eurosport
payperuse.eu