Abbiati al tappeto, stagione già finita? Buone notizie per Kakà

Nella gara contro il Siena Chirstian Abbiati è incappato in un serio infortunio ai legamenti del ginocchio e tra due giorni verrà visitato dal professor Martens. "Se la diagnosi verrà confermatala stagione è finita" affermano i sanitari rossoneri

Siamo al quarto minuto della sfida del Franchi tra Siena e Milan. Christian Abbiati anticipa Kharja in uscita ma si scontra con il suo compagno Favalli: il portiere esce in barella con le mani sul volto, e viene sostiutuito da Nelson Dida.
L'infortunio subito dal portiere del Milan però, da un'iniziale e semplice distorsione al ginocchio destro, diventa una seria lesione ai legamenti. Questo il responso dello staff medico del Milan, che ne saprà certamente di più tra un paio di giorni quando Abbiati verrà visitato dal professor Martens. Una cosa però è sicura: "Se la diagnosi verrà confermata per Abbiati la stagione è finita" affermano i sanitari rossoneri.
La stagione per Abbiati è dunque al capolinea, e anche la sua avventura in nazionale momentaneamente: le sue dichiarazioni in settimana ('Se devo andare dieci giorni in ritiro con la Nazionale per poi finire in tribuna, preferisco lavorare con il Milan per essere pronto la domenica') di certo non strizzavano l'occhio a Lippi, ma visto la sicurezza restituita al Milan e il suo ottimo stato di forma il ct lo avrebbe potuto anche convocare per le prossime gare di qualificazione al Mondiale e per la Confederations Cup di giugno in Sudafrica.
A fine gara Adriano Galliani spiega: "Non è una cosa leggera, temiamo la rottura del crociato perchè il ginocchio ha avuto una torsione strana. Ma fortunatamente abbiamo un sostituto di altissimo livello". Forse si riferisce a Dida: chissà come la pensano i tifosi rossoneri, dopo le ultime performance del brasiliano (nell'uscita dalla Coppa Uefa c'è anche il suo zampino). Fortunamente però non preoccupano le condizioni di Kakà. Secondo quanto riferito dai medici rossoneri, l'asso brasiliano ha subito un trauma contusivo al piede sinistro, lo stesso che lo aveva costretto a uno stop di circa 40 giorni. "È stato sostituito solo per precauzione" hanno confermato i responsabili medici rossoneri.

Paolo Sperati / Eurosport
payperuse.eu