Dopo il grave infortunio ad Abbiati e la prossima partenza di Dida i rossoneri starebbero pensando al portiere del Cagliari. Intanto per la difesa continua la caccia a Maxwell, ormai in rotta con Mourinho
Lavori in corso in casa Milan, a cominciare dai portieri. L'infortunio ad Abbiati ha riaperto il problema dell'estremo difensore che i rossoneri si erano già portati dietro almeno per un paio d'anni.
Nelle ultime stagioni Dida aveva accusato qualche incertezza di troppo e così Carlo Ancelotti si era deciso a riportare a Milano Abbiati per provare a puntare su di lui. Christian stava rispondendo alla grande. Poi il crack di Siena, con conseguente rottura del legamento crociato del ginocchio destro e prossima operazione. I tempi saranno piuttosto lunghi e oltre a questa stagione, l'ex portiere dell'Atletico Madrid rischia di dover saltare anche la fase iniziale della prossima.
Ecco quindi che la dirigenza rossonera si è vista improvvisamente costretta a tornare sul mercato. Dida non convince ormai da un po' e le ultime 10 partite di campionato gli serviranno più che altro come vetrina, per poi essere probabilmente ceduto al miglior offerente.
Galliani avrebbe messo gli occhi su Federico Marchetti, portiere classe 83' che si sta ben mettendo in luce con il Cagliari. Marchetti ha una valutazione di mercato ancora relativamente bassa. Potrebbe partire da Cagliari con 3-5 milioni nei quali rientrerebbe anche il cartellino di Perticone, difensore centrale in forza al Livorno ma di proprietà rossonera che piace tanto a mister Allegri.
Oltre a Marchetti, il nome nuovo per la difesa rossonera è quello di Maxwell Scherrer Cabelino Andrade, più semplicemente Maxwell . Il terzino nerazzurro è in rotta con Mourinho e non sta certo disdegnando la corte del diavolo.
Secondo quanto confermato dal suo stesso agente Mino Raiola nel futuro del brasiliano non ci sarebbe più in maglia nerazzurra. "Al momento non vedo come possa esserci un futuro per Maxwell all'Inter - ha detto Raiola - . Lui è il miglior terzino sinistro d'Europa e ha sempre avuto delle richieste, che non mancheranno nemmeno quest'anno. Il Milan? E' un'ipotesi che non escludo".
La stima di Ancelotti per Maxwell è nota. Proprio il tecnico emiliano ha recentemente definito l'ex difensore dell'Ajax "uno dei migliori giocatori di fascia in circolazione". Parole a cui fanno seguito quelle di Galliani, che a proposito di Maxwell ha risposto con un sarcastico "Maxwell? Raiola quest'anno ci ha già portato Mattioni...".
Insomma, le premesse sembrano esserci tutte.
eurosport
BUFALA REGIONALE LO STOP A FACEBOOK. E’ VIETATO CONTROLLARE I COMPUTER IN
USO AI DIPENDENTI
-
I sindacati accusano. Il presidente Renzo Tondo conferma la linea dura. Il
Pd lo appoggia. Roberto Asquini prepara un’interpellanza. E’ bufera sul
caso-Fac...
16 anni fa