Il San Paolo un tempo inespugnabile

Dal 1995 a oggi soltanto una vittoria del Napoli sul Milan: la squadra di Donadoni alla ricerca di serenità fra le mura amiche del San Paolo, dove ha raccolto solo due pareggi nelle ultime cinque gare

Quella della scorsa stagione per 3-1 è stata l'unica vittoria del Napoli contro il Milan dal 1995 ad oggi.
Il Napoli non vince da dieci turni di campionato, in cui sono arrivate sette sconfitte e tre pareggi, incluso quello del turno precedente contro la Reggina.
I partenopei hanno raccolto solo due punti nelle ultime cinque gare casalinghe di campionato, e non sono riusciti a segnare nelle ultime due.
Il Milan detiene il miglior attacco del campionato, con 51 gol fatti finora; otto di questi gol sono arrivati negli ultimi due turni, e cinque sono stati messi a segno dall'attaccante rossonero Filippo Inzaghi.
I rossoneri vantano la più alta percentuale di realizzazione del campionato: il 14.87% dei tiri effettuati è terminato in rete.
Gli uomini di Carlo Ancelotti vantano anche la più alta percentuale di passaggi riusciti finora quest'anno: l'82%.
Quello di domenica prossima sarà il terzo scontro tra i due ex compagni di squadra in rossonero, Roberto Donadoni e Carlo Ancelotti: il bilancio è di una vittoria per parte finora.

Eurosport
payperuse.eu