Malouda va alla Juve, la chiave è Robinho

Voci di mercato insistenti: Malouda è il sogno dei bianconeri. La chiave per arrivare al francese del Chelsea è Robinho. Abramovich pronto anche alla follia per Dani Alves

Ibra nell'occhio del ciclone. Il mercato già impazza, anche se all'apertura delle trattative estive, mancano più di tre mesi. E l'asso svedese sarebbe la prima scelta del Barcellona. Il club blaugrana però non punta solo all'attaccante dell'Inter, ammesso che il patron Moratti sia disposto a privarsene, e comincia a sondare per la stella del Valencia e della nazionale iberica David Villa. Secondo il quotidiano 'Sport', lo spagnolo è in cima alla lista dei preferiti del tecnico Pepe Guardiola, che sta cercando un grande attaccante in vista della prossima stagione. L'ex centrocampista si accontenterebbe anche dell'eroe degli ultimi europei, quel Fernando Torres che tutti vogliono. Se dalla dirigenza dei 'Reds' dovesse arrivare il due di picche, la società catalana busserebbe alla porta del Lione per portare al 'Nou Camp' niente meno che Karim Benzema.
Oltremanica, come sempre, i tabloid inglesi vanno a nozze con queste voci: secondo il 'Sun', il Chelsea sta da tempo facendo una corte spietata a Robinho. Il brasiliano è da sempre in cima ai desideri di Roman Abramovich: nelle prossime settimane il 'blues' studieranno un piano per portare a Londra il giocatore al Manchester City, dove finora ha messo a segno undici gol in campionato. Già la scorsa estate il club londinese aveva richiesto l'ex attaccante del Real Madrid, ma l'offerta di 32 milioni di euro da parte dei 'Citizens' era prevalsa. Ora però Robinho sta attraversando un periodo di astinenza al gol (otto partite) e voci vicine alla squadra rivelano che Mark Hughes sarebbe deluso dal suo scarso impegno e avrebbe perso la pazienza.
Non solo Robinho per il Chelsea, anche un altro brasiliano è nel mirino: secondo il 'Mirror', Abramovich sta tornando alla carica per Dani Alves, approdato la scorsa estate dal Siviglia al Barcellona. Per il laterale brasiliano il magnate russo sarebbe pronto alla follia, cioè pagare l'astronomica clausola di rescissione che ammonta solo' a 90 milioni di euro. Se dovesse mandare in porto il doppio colpo verdeoro, qualcuno al Chelsea potrebbe essere di troppo.
Tra questi potrebbe esserci, Florent Malouda, che alla Juventus hanno già identificato come possibile erede di Pavel Nedved. Il ceco a fine stagione appenderà le scarpe al chiodo e i bianconeri fortemente interessati al nazionale francese, sacrificato dal Chelsea per arrivare a Robinho. Secondo il Sun, da Vinovo sta per arrivare un'offerta di circa 12 milioni di euro e il club torinese sarebbe già giunto a un accordo di massima con l'agente del giocatore, anche se il sogno proibito della Signora esta David Silva del Valencia.
I dirigenti Secco e Blanc intanto voleranno in Germania a fine mese per presentare le offerte per Diego e Rafinha. Per portare alla corte di Ranieri il centrocampista brasiliano del Werder Brema sono pronti 18 milioni, mentre per il laterale dello Schalke l'offerta sarà di 11 milioni. Un investimento cospicuo con Poulsen e Tiago pronti ad essere sacrificati per fare cassa. Più difficile privarsi David Trezeguet, anche se uno scambio indiretto con Benzema, in rotta con il Lione, non è poi un'ipotesi così remota. Sempre che l'Inter non decida di soffiare Diego e fare così uno sgambetto alla Juventus

Eurosport
payperuse.eu