E' bastata una cena per decidere. Paolo Maldini sarà ancora per una stagione il capitano del Milan. Il veterano rossonero non ha nessuna intenzione di chiudere la carriera al termine di un annus horribilis come quello in corso. Determinante l'incontro al Grissino di Milano con i vertici della società per capire che da parte del club c'è assoluta fiducia in lui. Se l'uomo Maldini si sente ancora integro il giocatore può ancora dare una mano. Non come titolare fisso, ma in veste di panchinaro di lusso. Arriveranno quasi sicuramente Fabio Cannavaro dal Real Madrid e Cristian Panucci dalla Roma, ma l'esperienza di Maldini tornerà sicuramente utile.

Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte del Milan, ma potrebbero arrivare entro la mattinata di venerdì quando è prevista la firma nero su bianco dell'immortale (ormai definirlo tale è d'obbligo) capitano rossonero.
Pare che a fare cambiare idea a Maldini siano state le voci di un ripensamento da parte di Pavel Nedved. Infatti molti a Torino sono pronti a scommettere in un'altra annata in maglia bianconera del ceco. Pavel ha capito di avere ancora parecchia benzina in corpo e sente di potere dare ancora molto alla Vecchia Signora. Ora tocca al club torinese fare la prossima mossa mettendo sul tavolo un'offerta degna di questo nome per la prossima stagione. Altrimenti Nedved potrebbe fare le valigie e continuare a correre sulla fascia da un'altra parte. Data l'età di gran parte degli elementi della rosa milanista strizzare l'occhio a Galliani e compagnia bella potrebbe essere una buona idea...