Guida senza patente: multa per Maxwell

Il difensore dell'Inter è stato pizzicato mentre stava andando all'allenamento: dovrà pagare una multa di 6mila euro

Il difensore brasiliano dell'Inter Maxwell è stato condannato con decreto penale al pagamento di 6.000 euro per il reato di guida senza patente. Il provvedimento è stato emesso dal pubblico ministero di Como Massimo Astori ed è relativo a un episodio risalente al 22 gennaio scorso, quando il calciatore (all'anagrafe Maxwell Scherrer Cabellino Andreade, 27 anni) venne fermato dalla polizia stradale all'uscita autostradale di Lomazzo, non lontano dalla Pinetina di Appiano Gentile, sede degli allenamenti dell'Inter.
Gli agenti gli contestarono la guida senza patente perché Maxwell, alla guida della sua Daimler Chrysler, esibì una licenza di guida brasiliana non valida in Italia. Inevitabile la conseguente denuncia, dal momento che si tratta di un reato penale. La procura, come sua facoltà, ha deciso di triplicare l'ammenda base in virtù del reddito dichiarato dal calciatore, 2 milioni e 200 mila euro lo scorso anno.
Ora, se Maxwell pagherà i 6.000 euro chiuderà subito il conto con la giustizia. In caso contrario potrà ricorrere contro il decreto penale, ma in tal modo dovrà affrontare un processo.

Eurosport
payperuse.eu