Sembra ufficiale l'offerta del Real Madrid per Maicon. A dirlo il quotidiano As, secondo il quale il procuratore del giocatore avrebbe confermato l'offerta inviata all'Inter nei giorni scorsi.
Il laterale destro risulta da tempo nel mirino delle Merengues e a quanto pare la trattativa ha avuto inizio. Non è stato rivelato il nome dell'autore del fax, dettaglio non certo di secondaria importanza vista la situazione incerta del club spagnolo, in piena tempesta societaria e in attesa di un nuovo presidente eletto dai soci. Tutto fa pensare al solito Florentino Pérez, in corsa proprio per la presidenza (il suo sarebbe un importante ritorno alla guida del prestigioso club).
Da vedere adesso la reazione del presidente Moratti, che già in passato aveva dichiarato l'asso brasiliano incedibile. E da analizzare e valutare i dettagli del giocatore, legato all'Inter fino al 2013 e con un salario importante, intorno ai 4 milioni annuali e, a quanto pare, in tentativo di ulteriore aumento.
Voci di mercato attendibili? Strategia contrattuale? Ancora presto per dire, per adesso non resta che attendere nuove indiscrezioni, soprattutto dalla stampa iberica, molte volte protagonista di interessanti indiscrezioni rivelatesi poi realtà.
Andrea Prete /
Eurosport