Niente intervento chirurgico ma stagione finita per Totò Di Natale che, sabato scorso a Podgorica nei primi minuti di Montenegro-Italia, ha subito la parziale lesione del legamento crociato anteriore e la distrazione del collaterale interno del ginocchio sinistra.
La decisione è stata presa collegialmente a Barcellona dall'ortopedico Ramon Cugat, dal medico sociale dell'Udinese Bernardino Petrucci e da altri specialisti in ortopedia e radiologia del nosocomio della città catalana. L'attaccante dell'Udinese dovrà sottoporsi invece a terapia conservativa basata sul potenziamento muscolare: Di Natale però non giocherà più quest'anno, per il giocatore la stagione va considerata ormai chiusa.

Niente Werder Brema quindi per Di Natale, che sosterrà i suoi compagni dalla tribuna: il doppio impegno europeo rimane l'obiettivo numero uno della stagione bianconera. "Spero proprio - dice il dg - che la Uefa diventi uno stimolo in più proprio per quetso e per dedicare una splendida vittoria a Totò che se la merita. Di Natale è il nostro futuro, nella sfortuna ci riteniamo soddisfatti".
Leonardi non risparmia una bacchettata a chi ha ridotto in queste condizioni il giocatore: "Si deve fare molta più attenzione. Non è una fatalità quanto accaduto a Di Natale, è successo qualcosa che si poteva evitare. Per l"Udinese èun danno grande e non si può dire quanto, mi auguro solo che ci possa essere quello spunto in più e quella forza per andare avanti anche per Totò".
Eurosport