"Perez non ci provare, Ancelotti resta qui"

Adriano Galliani sul futuro: "Tutto viene fatto dopo il 31 maggio e vale per tutto e per tutti. E poi Ancelotti ha il contratto anche per l'anno prossimo. Ma anche per i giocatori in scadenza, ne parleremo a fine stagione".

La primavera puntualmente fa rispuntare le ipotesi di contatti ravvicinati tra il Real Madrid e Carlo Ancelotti. L'ad del Milan Adriano Galliani, anche stavolta, non crede abbiano un fondamento le voci circa un incontro tra il 'candidato presidente' delle merengues Florentino Perez e l'allenatore rossonero. Non mi preoccupo visto che Ancelotti ha un contratto, ma comunque non ci credo al 99,9% perché Florentino Perez continua a dire di essere un amico, una persona che non farebbe mai questa cosa senza dirmelo. Tutta questa attenzione significa comunque che è un tecnico gradito e abbiamo indovinato a prenderlo" ha detto Galliani entrando in Lega Calcio.
In ogni caso, Galliani ha ribadito che qualsiasi mossa di mercato - compresi i rinnovi dei contratti - avrà luogo solo dopo il 31 maggio e comunque quando sarà certo che il Milan avrà il diritto di disputare la prossima Champions. E questo varrebbe anche per Ancelotti se andasse ora a chiedere il prolungamento del suo contratto. "Ho detto - ha precisato Galliani - che tutto viene fatto dopo il 31 maggio e vale per tutto e per tutti. E poi Ancelotti ha il contratto anche per l'anno prossimo. Ma anche per i giocatori in scadenza, ne parleremo a fine stagione".
Galliani parla poi della squadra escludendo che Maldini possa decidere di giocare un altro anno. "Io so da lui che smetterà assolutamente alla fine di quest'anno. Non è un'ipotesi percorribile". Un commento poi sulla situazione di Kakà è d'obbligo. Il giocatore brasiliano era rientrato a Siena dopo un infortunio, prima di arrendersi ad un pestone che non gli ha comunque impedito di giocare il secondo tempo della trasferta di Napoli, domenica scorsa.
"Ha un po' di dolore - conferma Galliani - ma certamente non c'é nessuna frattura al piede. Gli abbiamo parlato, sta meglio e speriamo possa giocare con la sua Nazionale, quindi per la sua squadra di club". Il Milan comunque ha piena fiducia nello staff medico carioca. "Col professor Runco - conferma Galliani - abbiamo un buonissimo rapporto, sono persone affidabili e ultracompetente, siamo sicuri insomma che Kakà giocherà se non ci saranno rischi".
L'ad rossonero, attraverso una lettera aperta al 'Corriere della Sera', ha poi risposto alle accuse mosse contro la Tessera del Tifoso dopo i tafferugli scoppiati al San Paolo durante Napoli-Milan. "La tessera del tifoso è un utile strumento che svolge una funzione di deterrente contro la commissione di fatti violenti".
"L'introduzione della tessera del tifoso consentirà l'eliminazione del biglietto cartaceo, e conseguentemente agli ultrà il potere di gestione dei biglietti, con tutte le implicazioni negative del caso". L'ad prega ai tifosi di dare un po' di credito alla tessera del tifoso e di darle il tempo che occorre per esplicare i suoi difetti. Forse, però, chi ama davvero il calcio, di tempo non ne ha più...

Eurosport
payperuse.eu