Milan: nomi nuovi in Spagna e Francia

Oltre a Eto'o e Adebayor, i rossoneri puntano su altri attaccanti più economici, come il bomber del Siviglia Kanouté e quello del Psg Hoarau, entrambi abilissimi nel gioco aereo

Sull'agenda di Galliani ci sono due nomi nuovi. O meglio, uno un po' riciclato e una vera novità, ma sono dettagli. Per l'attacco che verrà, infatti, il club rossonero sta cercando un attaccante che faccia della potenza e del gioco aereo le sue caratteristiche principali, per sfruttare al meglio la valanga di palle alte messe dentro da una squadra di grandi crossatori.
Sveliamo subito il mistero: gli obiettivi del Milan sono Frederic Kanouté e Guillaume Hoarau, due prime punte che quest'anno segnano a ripetizione, rispettivamente in Spagna e Francia.
Kanouté, 31enne maliano, è stato uno dei protagonisti delle ultime stagioni di successo del Siviglia, segnando 79 gol in poco meno di 4 stagioni con il club andaluso, una media di tutto rispetto. Il suo contratto, poi, scade nel giugno 2010, quindi Galliani potrebbe ottenere uno sconto a giugno (10 milioni?) evitando a Del Nido di perdere il suo attaccante a parametro zero pochi mesi dopo.
Più complicata la strada economica per arrivare al francese Hoarau, l'uomo chiave nella rinascita del Paris Saint-Germain con i suoi 15 gol in campionato. Originario del Dipartimento d'Oltremare transalpino (più precisamente l'Isola di Riunione), il 24enne attaccante potrebbe dare un ottimo slancio di giovinezza alla rosa milanista, ma vista la lontana scadenza del suo accordo con il Psg (giugno 2012) per il cartellino la spesa potrebbe salire fino a 15 milioni circa.
I soldi per arrivare all'acquisto di uno di questi due attaccanti, comunque, dovrebbero essere garantiti dalla probabile cessione di Gourcuff (anche se il futuro del trequartista francese dipenderà da quello di Ancelotti). Rinato in quel di Bordeaux, il fantasista ha suscitato l'attenzione del Real Madrid, e sappiamo tutti quanto le Merengues sappiano essere 'convincenti' quando si parla di soldi...

Luca Stacul / Eurosport
payperuse.eu